“Non sto più nella pelle”: la nuova campagna di EDUCatt sulle visite dermatologiche al Centro sanitario
Il claim della campagna attivata dal presidio medico di Milano punta sull’importanza del prendersi cura della propria pelle con screening periodici e buone pratiche.
La prevenzione non va in vacanza, anzi è proprio nel periodo estivo che dobbiamo prestare più attenzione per quanto riguarda la pelle: controlli programmati e raccomandazioni sono indispensabili per scongiurare problemi futuri.
Dopo un periodo che ha concentrato le attenzioni mediche sulla prevenzione del Covid-19, il Centro sanitario della sede di Milano riparte con la stagione delle visite specialistiche, iniziando proprio dagli appuntamenti di dermatologia.
Da qualche giorno è possibile prenotare il proprio appuntamento presso l’ambulatorio del Campus – situato al primo piano dell’edificio Dominicanum, in prossimità del Polo studenti – e chiedere un consulto alla specialista, la dott.ssa Elena Roscetti.
Proteggersi è fondamentale: in città, come al mare o in montagna, è importante utilizzare protezioni solari adatte al proprio tipo di pelle e alle condizioni atmosferiche e ambientali intorno a noi, come ci spiega la dott.ssa nella rubrica La parola all’esperto del podcast ECO – EDUCatt on air di questo mese.
Non solo macchie solari o scottature, spiacevoli souvenir della villeggiatura, ma anche melanomi, rush cutanei e rughe: il sole è un prezioso alleato ma in alcuni casi un insidioso nemico.
Programmare controlli periodici, non solo in estate, e informarsi sullo stato di salute della propria pelle è opportuno soprattutto per chi già soffre di problematiche tra cui acne, vitiligine e dermatite.
Il vantaggio di avere un presidio specialistico in Campus è che, a tariffe ridotte e concorrenziali rispetto al mercato, è possibile sottoporsi a una visita dermatologica con tempi di attesa notevolmente ridotti e in tutta comodità.
Il Centro sanitario di EDUCatt si avvale di uno staff di medici di medicina generale altamente qualificati, come nel caso della dott.ssa Chiara Bellocchi, specializzata in Immunologia e Allergologia all’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, a disposizione per la comunità universitaria per consulti gratuiti e prescrizioni.
A questo si aggiunge il servizio di Consulenza psicologica, coordinato dal dott. Marco Farina psicologo e psicoterapeuta, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con un’équipe di professionisti in grado di accompagnare e aiutare gli studenti durante il percorso universitario.
Avere delle figure di riferimento per il benessere fisico e psicologico in Ateneo diventa sempre più importante: l’attenzione alle persone è fondamentale per un Ente che guarda alla soddisfazione dei bisogni e punta a intercettare e anticipare le esigenze di un’utenza variegata ed eterogenea.
Il Centro sanitario di EDUCatt si trova al primo piano dell’edificio Dominicanum del Campus di Milano (edificio monumentale, passaggio scala E): per conoscere le modalità di erogazione dei servizi offerti e per fissare un appuntamento scrivere a centro.sanitario.dsu@educatt.it o telefonare al numero 02.7234.2217.
Immagine di copertina: Freepik.com