Le idee per un regalo solidale in Casa Fogliani
A Natale fai del bene e regala una box con i prodotti di Casa Fogliani. Con il sapore, la qualità e la sostenibilità sostieni il progetto che aiuta giovani studenti e studentesse a studiare in Università Cattolica del Sacro Cuore.
Aria di feste, La strana coppia, Viaggio nei sapori, Cantina d’Italia, Dolci assaggi sono solo alcune delle possibilità che Casa Fogliani vi offre per far assaporare un Natale solidale alle persone cui volete bene. Regalando queste box, infatti, farete parte del Progetto di Casa Fogliani che ha l’obiettivo di sostenere, tramite il ricavato delle proprie iniziative, studenti in condizioni di estremo bisogno, come sono stati Nelson e Anjali e come sono gli altri ai quali vengono offerti assistenza economica, medica, linguistica e tutto ciò che serve per una vera inclusione.
Anche per questo Natale Casa Fogliani ha pensato allora a delle idee regalo preziose e gustose, tra cui potrete scegliere a seconda dei vostri gusti (o di quelli dei vostri cari), con la possibilità di personalizzare completamente i pacchetti. Alcuni esempi:
Aria di feste: la più classica delle box pensata per celebrare la magia del Natale.
1 bottiglia di Spumante “50°” della CVA Canicattì 75 cl;
1 Panettone tradizionale della Cooperativa sociale “Albero del Pane” 1 kg;
1 Libro di ricette “Buone, facili e veloci: ricette per una cucina sostenibile” di Giada Meloni e Andrea Dell’Edera per Casa Fogliani.
La strana coppia: box degustazione per due che abbina l’effervescenza della birra all’intensità del cioccolato.
- 1 bottiglia birra Alma 33 cl;
- 1 bottiglia birra Elettra 33 cl;
- 2 calici Teku 3.0 esclusivi per Casa Fogliani;
- 4 tavolette di cioccolato 30 g Casa Fogliani con Cooperativa 180 (fondente o fondente al peperoncino) o 1 tavoletta di cioccolato di Modica esclusiva Casa Fogliani da Casa don Puglisi aromatizzata al sale 200 g;
Viaggio nei sapori: box degustazione tra alcune specialità gastronomiche italiane, selezionate con cura per valorizzare territori nascosti e realtà produttive d’eccellenza.
- 1 vasetto da 200 g di confettura di cipolle di Treschietto “Sergio Malatesta” per Casa Fogliani;
- 1 vasetto da 180 g di pesto tradizionale ligure “Italpesto” per Casa Fogliani;
- 1 vasetto da 300 g di carciofini sott’olio “Sergio Malatesta” per Casa Fogliani.
- 1 bottiglia da 50 cl di Olio extra vergine d’oliva leccino dell’Oleificio Memmola per Casa Fogliani.
Cantina d’Italia: box degustazione per chi apprezza i vini biologici, prodotti nel cuore delle Crete senesi dall’azienda agricola Mocine e selezionati da Casa Fogliani.
- 1 bottiglia S. Marta Bio rosso Mocine 75 cl;
- 1 bottiglia Mocine Bio rosso 75 cl;
- 1 bottiglia Alba Bio bianco Mocine 75 cl.
Dolci assaggi: box degustazione Miele della Lunigiana.
- 1 vasetto da 400 g di Miele della Lunigiana di Eucalipto BIO prodotto per Casa Fogliani dalla Cooperativa sociale “Il Pungiglione – Villaggio dell’Accoglienza”;
- 1 vasetto da 400 g di Miele della Lunigiana di Tiglio BIO prodotto per Casa Fogliani dalla Cooperativa sociale “Il Pungiglione – Villaggio dell’Accoglienza”;
- 1 vasetto da 400 g di Miele della Lunigiana di Castagno BIO – D.O.P prodotto per Casa Fogliani dalla Cooperativa sociale “Il Pungiglione – Villaggio dell’Accoglienza”.
Tutte le collaborazioni attivate da Casa Fogliani sono nate con l’obiettivo di conciliare sostenibilità e qualità.
Novità tra le novità, i panettoni prodotti dalla cooperativa sociale L’Albero del pane, che permette a giovani ragazze in difficoltà (con particolare attenzione alle vittime di abuso) di ricreare di nuovo le condizioni per potersi reinserire in percorsi scolastici e formativi, offrendo loro una esperienza lavorativa all’interno della pasticceria, sia nell’area di produzione che della vendita, portandole così a raggiungere l’autonomia per progettare il loro futuro.
Nella direzione del riuso intelligente, si muove invece la collaborazione con l’Associazione Realmonte, che porta in Casa Fogliani la piacevolezza dei portapanettoni, portabottiglie e portaborraccia della Linea Adele. Una linea che è uno spazio d’integrazione in cui rifugiati e richiedenti asilo trovano condizioni di relazioni e dialogo che favoriscano lo sviluppo delle proprie risorse personali, nella sfida di vivere al meglio una nuova realtà e procedere nell’elaborazione del proprio progetto di vita futuro.
Tutti i prodotti, sia singoli che in confezione, sono disponibili nello shop online, ma è sempre possibile contattare il servizio per informazioni e personalizzazioni (dal lunedì al venerdì in Container.9, via Lanzone 24, Milano, dalle 10 alle 19.00 – tel. 02.72343231, email shop@casafogliani.it o progetto@casafogliani.it).