Una nuova casa su web per lo Sport InCampus EDUCatt
Dal team di sviluppo interno alla Fondazione una nuova piattaforma web per la presentazione dell’offerta sportiva nelle sedi, che arricchisce la narrazione dei servizi offerti con l’intento di rendere più facile la fruizione del servizio per la comunità universitaria ed è aperta anche alla prenotazione dei campi sportivi, in fase di rilascio sulla sede di Piacenza.
Il progetto EDUCatt Sport InCampus, attivo nelle sedi di Roma, Piacenza e Brescia, nasce con la volontà di offrire servizi dedicati all’attività fisica all’interno dell’esperienza universitaria, in un clima di condivisione e sana competizione. Il ventaglio di proposte, declinate sulle diverse sedi, va dall’affitto dei campi e degli spazi alla possibilità di far parte di una squadra, passando per le proposte di fitness delle sedi di Roma e di Piacenza. Molte delle attività proposte nascono in collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano) che offre preparati professionisti e la possibilità di partecipare a competizioni agonistiche di vario livello.
Tra le novità del 2023, Sport InCampus innova il servizio con una piattaforma di presentazione dell’offerta sulle sedi che permetterà anche la prenotazione web autonoma; un sito facilmente navigabile in cui l’utente può verificare in qualsiasi momento la disponibilità oraria e procedere con la prenotazione degli spazi. La piattaforma, in fase di rilascio, debutta a Piacenza per la prenotazione dei campi: due da calcio a 5 scoperti e una tensostruttura polifunzionale dotata di tutte le attrezzature per il gioco del calcio a 5, basket e della pallavolo. Lo strumento, nato per facilitare l’accesso e la fruizione degli spazi, è predisposto anche per il pagamento online.
Tra gli obiettivi della Fondazione per aumentare la fruibilità dei servizi sportivi vi è quello di rendere disponibili funzionalità di prenotazione su tutte le sedi in cui gli spazi sono a disposizione della comunità universitaria: la prenotazione online, tramite piattaforme web o app già presenti sul mercato, risponde alle esigenze degli utenti, ormai abituati a gestire da smartphone la maggior parte delle prenotazioni e va nella direzione di una sempre maggiore comodità di fruizione dei servizi EDUCatt.