Un’esperienza gourmet in Ristorante.9
Una pasta fresca ripiena fatta a mano, un’idea vincente nata durante il lockdown e un concept che sfida l’haute cuisine: una chef box sempre pronta per soddisfare anche i palati più esigenti con Cappelletto al Contrario.
Cappelletto al Contrario è il brand nato dalla mente di Niko Cineri, figlio d’arte di Silverio, grande chef che ha regalato a Faenza l’unica stella Michelin, e che ha reinventato il classico cappelletto romagnolo in una food experience di alto livello. Insieme al Gruppo Ancarani, società specializzata in ristorazione e pasticceria, Cineri ha dato vita a questa idea che si propone di realizzare piatti della cucina romagnola gustosi e divertenti confezionati in un packaging accuratamente studiato per permettere all’utilizzatore finale di cucinarli facilmente a casa.
Nel mese di marzo, per un periodo limitato, gli ospiti di Ristorante.9 hanno avuto la possibilità di degustare questa creazione come amuse-bouche.
Non il classico cappelletto però ─ il tradizionale piatto della cucina romagnola – bensì una sua invitante rivisitazione. Infatti il cappelletto è “al contrario” perché quello che dovrebbe essere il condimento esterno è in realtà il ripieno vero e proprio della pasta.
Il benvenuto, offerto come omaggio ai clienti di Ristorante.9, è il risultato dell’incontro fra il gruppo del Cappelletto al Contrario e Casa Fogliani, che da sempre è alla ricerca di realtà attente alla qualità e alla valorizzazione del territorio locale.
Ristorante.9, proprio per la sua vocazione accogliente e rilassata, è sembrato fin da subito la location ideale per ospitare questo tipo di iniziativa. L’ambiente è infatti destinato ai momenti di convivialità di docenti e pubblico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e rappresenta la perfetta cornice per momenti che diventano vere e proprie occasioni di scambio e non semplice pausa pranzo, grazie anche alla sapiente professionalità e al tocco creativo dello chef Andrea Dell’Edera la cui proposta culinaria risulta sempre moderna e attenta ai dettagli. Anche in questo caso sarà proprio lo chef Dell’Edera a ultimare quest’antipasto speciale, i cui ingredienti saranno messi a disposizione direttamente dal brand.
I prodotti, confezionati in deliziose chef box curate in ogni dettaglio, sono disponibili nel punto vendita di Milano in via Carroccio 6. Per informazioni e consegne (a Milano) è possibile scrivere su WhatsApp al 375.6108631 oppure visitare il sito web www.cappellettoalcontrario.com.