Give me 5: torna a Brescia la Giornata dello sport
Con Give me 5, la Giornata dello Sport dedicata a sport di squadra e fitness torna ad animare le strutture sportive del campus di Brescia: il prossimo 10 maggio si rinnova l’appuntamento con lo sport grazie a una giornata dedicata all’offerta del servizio Sport In Campus, attivo da quasi un anno nella sede bresciana.
Era lo scorso giugno quando prendeva avvio, con una giornata di sport dal titolo Give me five, l’ampliamento dell’offerta sportiva anche sulla sede bresciana, grazie la collaborazione tra EDUCatt e il Centro Sportivo Italiano (CSI).
A quasi un anno di distanza, dopo mesi di crescita, di collaborazione e di attività che hanno concretizzato l’apertura al pubblico universitario delle strutture sportive della nuova sede di Mompiano e l’avvio anche a Brescia, dopo Roma e Piacenza, del progetto EDUCatt Sport InCampus, si rinnova l’appuntamento con l’evento Give me 5 per una giornata di sport e di divertimento all’insegna dei valori che accomunano EDUCatt e il CSI: mettersi in gioco, rispettare le regole, i compagni e gli avversari, migliorarsi come sportivi, ma prima di tutto come persone.
Il prossimo 10 maggio il palazzetto intitolato al compianto Giorgio Arici e attrezzato per attività singole e di gruppo indoor e il campo di calcio a 5 all’aperto si animeranno dalle prime ore della giornata, dopo le fasi iniziali di registrazione e organizzazione, con partite di pallavolo e calcio a 5, cui si aggiungono quest’anno partite di basket a 3, e con momenti dimostrativi dedicati ai corsi fitness. Le attività proseguiranno anche nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo in Via Garzetta pensata con menù creato appositamente per l’occasione e accessibile a prezzi calmierati con ticket monouso per tutti i partecipanti alle attività.
Chiuderanno la giornata, alle ore 18.00, la premiazione dei partecipanti e alcuni interventi istituzionali. A seguire ci sarà un rinfresco per tutti.
La seconda edizione di Give me 5 testimonia l’ottima accoglienza bresciana del servizio Sport InCampus, nato all’interno del progetto EDUCatt Wellness per promuovere lo sport come fonte di benessere fisico, come strumento educativo e come occasione di socializzazione e di connessione, che ha superato con resilienza e tenacia le sfavorevoli condizioni causate dall’emergenza sanitaria e conferma, ancora una volta, la fruttuosa collaborazione tra Fondazione e CSI, capace di porre solide basi a una rete di servizi dai numeri e dalle proposte in costante crescita, come dimostrano l’ampliamento dell’offerta sulla sede bresciana e le innumerevoli iniziative sulle atre sedi, dalle squadre sportive ai centri estivi per bambini e ragazzi.
Iscrizioni entro il 3 maggio.
Per info e iscrizioni: EDUCatt Brescia – Whatsapp 366 6709460 | e-mail sportincampus.brescia@educatt.org