«Buoni a far del bene», Casa Fogliani dona due volte
Anche quest’anno Casa Fogliani propone idee regalo con cui sostenere il percorso di crescita e formazione di giovani che non avrebbero altrimenti i mezzi per accedere agli studi universitari. Grazie al catalogo online e al charity shop in via Lanzone 24 è possibile comporre pacchi personalizzati «buoni a far del bene».
Prepararsi alle feste con Casa Fogliani significa donare due volte, grazie ai prodotti il cui ricavato va a supporto di giovani in difficoltà, che desiderano formarsi e crescere intraprendendo un percorso in Università.
Nato dalla necessità di sostenere studenti in condizioni di estremo bisogno, il progetto Casa Fogliani promuove una serie di iniziative che consentono di re-investire le marginalità in assistenza economica, medica, linguistica e in tutto ciò che serve per una vera inclusione di ragazzi che non potrebbero altrimenti accedere agli studi universitari.
Il progetto, che ha preso forma nel 2018, si è concretizzato per esempio nella storia di Denish, arrivato dall’Uganda alla sede di Piacenza per specializzarsi in Sustainable agriculture for food quality and environment; in quella di Omayma, che fuggita dalla Siria è riuscita a studiare e a lavorare per mantenere la sua famiglia; poi ancora di Elmer, che dal Perù è venuto in Italia per crescere professionalmente collaborando con EDUCatt.
Ma a queste storie si aggiungono quelle di altri giovani che grazie al supporto di Casa Fogliani hanno intrapreso il loro percorso di studi in Università Cattolica.
Per alimentare il progetto, anche questo Natale Casa Fogliani propone idee regalo all’insegna della solidarietà grazie all’edizione natalizia del Catalogo “Buoni a far del bene” che offre spunti per comporre pacchi personalizzati con prodotti di alta qualità selezionati dal marchio: accanto alle linee ormai storiche, come le birre artigianali prodotte in collaborazione con il Birrificio Argo, i vini di Mocine e altri piccoli produttori accuratamente selezionati come Scagliola e CVA, il miele della Cooperativa Sociale Il Pungiglione e i cioccolati artigianali di Cioccolato 180 e di Casa don Puglisi, si aggiungono oggi le conserve ittiche di Sebastiano Drago, gli spiriti del Vecchio Magazzino Doganale e i panettoni Giovanni Cova,.
Tra i molti articoli disponibili ci sono anche originali astucci e porta carte di credito, realizzati con stoffe pregiate offerte da maisons di alta moda grazie alla collaborazione della sartoria solidale “Linea Adele” dell’Associazione Realmonte Onlus, che dal 2013 coinvolge nel suo laboratorio rifugiati che vivono a Milano.
Per personalizzare i pacchetti, selezionare i prodotti e comporre le box regalo è possibile consultare il catalogo online. Tutti i prodotti sono sempre acquistabili a milano al Charity shop Container.9 in via Lanzone 24 (info e acquisti sul posto, lun.-merc.-ven. ore 10-18, per email progetto@casafogliani.it) oppure anche onnline, alla pagina dello Shop dedicata.