Casa Fogliani

Gli Spiriti della città al Ristorante.9

Il 19 giugno alle 19.00 il Ristorante.9 accoglie “Gli spiriti della città”, l’ultimo appuntamento degli apericena letterari dedicato a letture e scatti fotografici che intendono cogliere e raccontare le contaminazioni e le contraddizioni dei centri urbani.

Angoli, scorci e strade di centri urbani, partendo da Milano, colti nella loro quotidianità sono il tema di fondo di Spiriti della città, il prossimo apericena al Ristorante.9 che si tiene il 19 giugno (dalle 19.00). Inserendosi nel percorso inaugurato dagli studenti dei Collegi e Residenze EDUCatt della sede di Milano, che hanno raccontato la città all’interno del contest fotografico Lo spirito della città, la serata intende restituire i tratti nascosti di città attraverso suggestioni offerte da giochi di parole e immagini. Gli scatti protagonisti sono di Andrea Aschedamini, che ha raccontato Milano nel libro Milano.ti amo, pubblicazione nata da un progetto espositivo nelle sale VIP Lounge di Milano Malpensa e divenuto una mostra al Terminal 1 dell’Aeroporto Malpensa e un’esposizione diffusa sulle superfici espositive di IGP Decaux a Malpensa e Linate.

Come sempre accompagna il percorso un menù pensato ad hoc dallo chef Andrea Dell’Edera per scoprire i prodotti solidali dei partner di Casa Fogliani, a partire dai suoi distillati, protagonisti delle portate. L’ingresso è a pagamento (30 euro) e su prenotazione e prevede per ogni ospite una copia omaggio di un’edizione speciale di Le città visibili (different.photography). Per prenotare è possibile recarsi in cassa al ristorante, scrivere all’indirizzo e-mail eventi@educatt.org o chiamare l’interno 2517.

EDUCatt EPeople