Casa Fogliani

«Rendi grande un piccolo gesto»: è online il catalogo Casa Fogliani per il Natale 2024

È già online il catalogo di Casa Fogliani per il Natale 2024: Rendi grande un piccolo gesto, una selezione di prodotti di qualità che conferma l’impegno di un progetto dall’alto valore sociale.

È già possibile sfogliare il catalogo di Casa Fogliani Rendi grande un piccolo gesto, una selezione di pacchi regalo natalizi che racchiudono i valori sociali dell’Officina Creativa di EDUCatt.

Presentando i prodotti di qualità dei propri partner declinati in tre confezioni regalo, Casa Fogliani conferma l’impegno a garantire l’accesso al mondo universitario a studenti in difficoltà, i cui percorsi di formazione vengono sostenuti dal progetto di cui il brand si fa portavoce. L’acquisto dei prodotti di Casa Fogliani consente infatti di contribuire concretamente alla percorso universitario di studenti come Denish, Omayma, Elmer, Helal, Husain, Nadee, Habtamu, Nelson, Amina, le cui storie sono state raccontate nella plaquette Tante storie, un unico progetto. Dall’alloggio a un contratto di studentwork, dall’assistenza sanitaria e legale alla consulenza linguistica, dalla ristorazione al prestito di strumenti utili allo studio: le azioni promosse da Casa Fogliani trasformano i regali del brand in vere proprie azioni solidali, rendendo quindi un piccolo gesto come l’acquisto di prodotti un sostegno importante a un progetto dall’alto valore sociale. Sostenendo e valorizzando infatti la formazione di studenti che non avrebbero avuto altrimenti accesso alla formazione universitaria, Casa Fogliani misura il proprio impatto anche attraverso le competenze così maturate che questi giovani restituiscono alla società.

Il catalogo, consultabile online, presenta tre proposte diversificate per fasce di prezzo per iniziare a farsi un’idea sui pacchi natalizi da donare che sono personalizzabili sulla base delle specifiche esigenze, scegliendo tra i partner che collaborano al progetto: gli spumanti della cantina CVA di Canicattì, che dal 1969 raccoglie produttori di vino locali in una cooperativa volta a valorizzare le ricchezze del territorio; la cioccolata di Modica artigianale aromatizzata al sale della Casa don Puglisi, il cui progetto accoglie e sostiene persone in difficoltà, principalmente donne e bambini; le conserve ittiche di Sebastiano Drago, lavorate e confezionate a mano seguendo le regole della tradizione; gli iconici panettoni milanesi di Giovanni Cova,

Tutti i prodotti sono sempre acquistabili a Milano al Charity shop Container.9 in via Lanzone 24 (info e acquisti sul posto, lun.-merc.-ven. ore 10-18, per email progetto@casafogliani.it) oppure anche on line, alla pagina dello Shop dedicata.

EDUCatt EPeople