Una ristorazione che cambia per un’offerta «come sempre»: a Roma riapre la nuova Mensa.21
Essere aperti al cambiamento per una ristorazione che guarda avanti senza dimenticarsi dei propri valori: è questa la sfida che l’Ente ha raccolto nella sede di Roma con il rilancio di Mensa.21, con la prospettiva di continuare a implementare servizi dedicati al pubblico universitario.
«Miglioriamo i nostri servizi perché abbiamo a cuore le tue esigenze»: potrebbe essere questo il senso che meglio declina il concept che ha guidato i lavori di restyling dell’offerta e degli spazi di Mensa.21, storico punto di ristorazione del Campus di Roma.
Mensa.21, caposaldo per il pubblico universitario romano, già “Sala Colonne“, è situata nei pressi del Polo Giovanni XXIII e degli Istituti Biologici del Policlinico Universitario “A. Gemelli” e chiude il trittico delle strutture di ristorazione EDUCatt dislocate nel Campus, Mensa&Caffè.23 e duepunti Kitchen.
I lavori di ridefinizione dell’offerta e degli spazi, che si sono svolti durante la pausa estiva, hanno interessato i locali per gli addetti ai lavori (zona lavaggio e cucina) e l’area dedicata al pubblico, con un ripensamento della disposizione della sala e un ampliamento della linea di distribuzione.
Raddoppiano le linee, in Mensa.21, per un servizio che garantisce uno standard unico, con duplici possibilità: la prima linea self di distribuzione, collocata nella medesima posizione, è affiancata adesso dalla seconda linea, che eroga la stessa formula composta da primi piatti, secondi e contorni e vetrina refrigerata.
Le due linee confluiscono poi in un unico punto cassa centrale, dotato di lettore e-badge, che accompagna naturalmente gli ospiti verso la sala, in cui lo spazio è stato ridistribuito per consentire un accesso più agevole e confortevole anche nei momenti di picco del servizio.
La sala appare nuova anche nel design, con l’installazione di pannelli decorativi e strategici che raccontano la mission della Fondazione attraverso le azioni concrete legate all’impegno nei confronti della community universitaria e dei suoi bisogni e l’aggiunta di un secondo punto free refill per il beverage in collaborazione con IoBevo, per garantire servizi sicuri e di alta qualità, grazie al sistema dispenser di acqua e bevande con tecnologia Contact Free Med+, sistema prelievo senza tocco, senza limiti di consumo e senza l’uso di plastica.
Stiamo facendo cose nuove: la campagna strategica legata alla ristorazione della Fondazione racchiude l’obiettivo a lungo termine che EDUCatt si è prefissa, per rilanciare con slancio e innovazione uno dei servizi cardine della sua mission all’interno dei Campus universitari dell’Università Cattolica.
Lo spunto è quello del rinnovo dell’offerta e dei locali di Mensa.21, con il raddoppio delle linee, a tendere verso altre implementazioni di carattere tecnologico e non solo. L’obiettivo comunque resta favorire la student experience, in un contesto vivace e dinamico come quello del Campus romano.
Lunedì è stato anche il giorno dell’apertura e dell’inaugurazione del Garden Bistrò, nuovo concept bar di Università Cattolica vicino all’edificio degli Istituti Biologici, uno spazio fortemente pop e giovanile, che strizza l’occhio alle tendenze di design e comfort contemporanee: una sala principale colorata e luminosa, con un bancone ampio e comodi divanetti e poltrone, in cui consumare un caffè o pranzare e un secondo spazio più raccolto con tavoli rotondi ideale per una call di lavoro, mentre si sorseggia un té.
L’ampio spazio esterno, affacciato sul laghetto artificiale e sul patio, è il luogo perfetto in cui qualche ora di svago tra una lezione e l’altra.
Le formule pranzo, dedicate agli studenti, sono in collaborazione con EDUCatt, che porta il know-how sviluppato su Mensa.5 a Milano, anche a Roma, con un’offerta smart e gustosa, con combinazioni fresche e di qualità, che vanno dal poke al club sandwich.
Per maggiori informazioni sulle formule e le strutture del Campus di Roma è disponibile l’area web https://ristorazione.educatt.online/.