Mensa.7 a Piacenza rinnova l’offerta per un pranzo ancora più agile
A Piacenza la linea 2 di Mensa.7 si rinnova con l’offerta di piatto unico e dessert che si propone come alternativa al più tradizionale pasto completo per una pausa pranzo al passo con i tempi e le esigenze degli studenti.
Migliorare l’esperienza dell’utente in termini di equilibrio del pasto, sicurezza nell’alimentazione e di un più semplice accesso ai servizi: è in questa direzione che EDUCatt orienta azioni a lungo periodo per rivisitare non solo i modelli di distribuzione, ma anche composizioni e formule pensate per rispondere alle sempre nuove esigenze dell’utenza.
In questa direzione si muove un recente rinnovo dell’offerta sulla sede piacentina che ha inaugurato, con la fine di settembre, il piatto unico in linea 2: la scelta è dunque tra una proposta – che cambia quotidianamente per un totale di tre specialità a settimana – di piatto unico caldo o freddo che si abbina ad un dessert riservato alla formula e distribuito a fine linea.
Sempre in linea 2 è possibile richiedere la formula lunch con primo piatto, pane, contorno e frutta, mentre la linea 1 è destinata alla distribuzione del pasto tradizionale completo o lunch nella formula secondo e contorno.
La novità guarda da un lato alla necessità di agevolare il flusso di distribuzione che, diviso in due linee con offerte definite e diverse, risulta più scorrevole e riduce i tempi di attesa, dall’altro risponde alla necessità di allineare l’offerta alle esigenze della comunità universitaria che spesso necessità di un pasto più leggero e veloce della tradizionale combinazione primo, secondo e contorno e che ricerca la pausa pranzo ideale al dì fuori del campus, spesso anche a prezzi maggiori. Da oggi Mensa.7 cerca di rispondere a questa porzione di studenti e non offrendo a prezzi calmierati piatti sfiziosi come hamburger, paella, hot dog o piatti etnici per una pausa pranzo sempre più tasty.
Il lavoro svolto sulla sede di Piacenza, e non solo con recenti novità anche a Roma con il raddoppio di mensa.21 e Milano con il grande restyling di Mensa.5, muovono alla ricerca di una proposta alimentare sempre più sicura, equilibrata e sostenibile, senza trascurare il valore sociale della pausa pranzo, che come noto va ben oltre il soddisfacimento dei bisogni, ma diventa vera e propria esperienza da valorizzare e condividere.