Attività

Un QR code per la pausa pranzo di tutti

Grazie alla funzione “Tesserino Mensa” dell’app PayFood, ora anche i docenti e il personale tecnico-amministrativo dell’Università Cattolica, assieme agli studenti, potranno accedere ai servizi di ristorazione EDUCatt senza bisogno del badge fisico. Grazie a un QR code personale, i pagamenti in mensa saranno d’ora in poi più pratici e veloci per tutta la community universitaria.


Da oggi dimenticare a casa il badge o l’Ateneo Card non sarà più un problema, almeno per quanto riguarda l’accesso ai servizi di ristorazione della Fondazione EDUCatt. L’applicazione PayFood, attiva dal 2020 e consolidatasi negli anni come alternativa pratica e smart alla ricarica tramite badge e alle code alle macchinette, potenzia le proprie prestazioni, in particolare quelle relative alla funzione “Tesserino Mensa”.

Oltre a pagare il pasto direttamente sull’app, la funzione “Tesserino Mensa” consente di generare un’immagine QR code, associata all’identità di un utente, che permette di pagare il pasto a fine linea, consentendo l’accesso anche a chi non è in possesso dell’Ateneo Card. La funzione, prima riservata al pubblico studentesco dell’Ateneo, è ora attiva anche per i membri del corpo docente e per il personale tecnico amministrativo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Per avere a portata di click il proprio “eBadge” è necessario scaricare l’applicazione mobile EDUCatt PayFood, disponibile sugli store Apple e Android, e associarla al proprio profilo utente dal portale MyEducatt. Si tratta di una funzionalità vantaggiosa e a beneficio del tempo – e dello stomaco – di tutti i componenti della community universitaria, e che coinvolge direttamente le mense EDUCatt di tutte le sedi. All’interno dei punti di ristorazione, la Fondazione per il Diritto allo Studio Universitario punta da sempre al costante rinnovo di ambienti, layout, formule e modalità di accesso sulla base delle esigenze degli utenti, coniugando una variegata offerta ristorativa all’uso consapevole delle risorse, secondo la filosofia Educhef.

Per sapere dove mangiare in università, e quali sono le modalità di accesso e pagamento alle strutture EDUCatt, con un occhio alla sostenibilità e alla praticità, puoi ascoltare l’ultima puntata del podcast ECO – EDUCatt on air: un viaggio tra le soluzioni smart per pranzare bene, risparmiare e godersi la pausa tra una lezione e l’altra.


L’app EDUCatt PayFood è disponibile sull’App Store di Apple e su Google Play per gli smartphone Android.

EDUCatt EPeople