Dalle SediPiacenza-Cremona

Il benessere porta a porta: a Piacenza una convenzione per le prestazioni di farmacia

Un servizio di ordine e consegna di farmaci e parafarmaci a domicilio rivolto agli studenti universitari che risiedono in un Collegio rappresenta una soluzione innovativa e vantaggiosa, che risponde alle esigenze di comodità e rapidità di accesso a prodotti sanitari e prestazioni mediche.

Gli studenti, spesso impegnati in un fitto calendario accademico, possono trovarsi in difficoltà nell’acquisto di farmaci o prodotti parafarmaceutici a causa della distanza dalle farmacie, degli orari di apertura o della difficoltà a spostarsi durante le giornate particolarmente intense.

Grazie a questo servizio attivo nella sede di Piacenza, gli studenti possono ordinare farmaci da banco, integratori alimentari, cosmetici, dispositivi medici e altri articoli per la salute direttamente dal loro smartphone con WhatsApp con la possibilità di riceverli comodamente nel proprio alloggio, risparmiando tempo prezioso. Un ulteriore vantaggio è dato dalla possibilità di consultare direttamente il farmacista online, che può fornire consulenze personalizzate per l’acquisto di prodotti specifici, garantendo un supporto nella scelta dei rimedi più adatti in base alle necessità individuali.

La convenzione tra l’Ente e la Farmacia Navilli (Piazza Cavalli 29), prevede una scontistica per tutta la popolazione studentesca, lavoratori e docenti, su dispositivi medici, parafarmaci, servizio di telemedicina e visite specialistiche ed esami diagnostici. Per gli studenti collegiali, inoltre, è attivo anche il servizio di consegna medicinali a domicilio (presso il Collegio Sant’Isidoro o la Residenza Gasparini) previa richiesta WhatsApp al numero 3663586295 completa di: nome farmaco e foto badge. Tutti gli studenti per usufruire della convenzione devono esibire il badge universitario.

Il servizio è particolarmente utile in caso di malesseri improvvisi o piccoli inconvenienti di salute e la disponibilità di sconti o offerte speciali può rendere questa opzione ancora più interessante, poiché permette agli studenti di risparmiare sui costi dei farmaci senza rinunciare alla qualità.

EDUCatt EPeople